Strumenti per migliorare l’igiene delle mani e la pulizia delle superfici

Questa pandemia è una crisi globale ed è fondamentale che le strutture sanitarie abbiano la priorità nella fornitura di disinfettanti mani. Laddove l’accesso ad acqua e sapone è possibile, il lavaggio rimane però l’opzione preferita per mantenere le mani pulite e mantenersi in salute.

Lavaggio delle mani e disinfettanti a confronto

Tenere le mani pulite è il modo più facile per ridurre il rischio di contagio, a beneficio della salute propria e altrui. In generale, sia un regolare lavaggio delle mani sia l’applicazione di disinfettanti, purché entrambi eseguiti in modo corretto, sono altamente efficaci nel debellare la maggior parte di microbi e patogeni. A causa della pandemia di COVID-19 in corso, però, il settore sanitario sta attualmente risentendo di una carenza di offerta di disinfettanti mani. 

L’igiene delle mani è una delle misure più efficaci per prevenire la diffusione dell’infezione. Guarda il video della dott.ssa Carolyn Berland e condividi i cinque consigli sul corretto lavaggio delle mani per proteggere te stesso e i tuoi cari.

Come ridurre il rischio di infezione

Nonostante il COVID-19 sia un virus nuovo, è stato confermato che penetra nell’organismo attraverso occhi, naso e/o bocca. Per ridurre il rischio di contrarre infezioni, quindi, è necessario:

Disclaimer

The method used is a modified version of industry-standard method (EN1499), tested with E.coli. using Tork Mild Soap refill art. 420501 and Tork PeakServe refill art 100589.