PaperCircle

Tork PaperCircle, il primo servizio al mondo per il riciclo degli asciugamani in carta

Tork PaperCircle® è un servizio unico nel suo genere per il riciclo degli asciugamani in carta. Insieme possiamo consentire alla tua attività di entrare nell’economia circolare, raccogliendo e riciclando gli asciugamani usati per produrre nuovi prodotti tissue, trasformando così i rifiuti in una risorsa. Tork PaperCircle ti aiuta a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità prefissati, riducendo la quantità di rifiuti fino al 20%1 e diminuendo fino al 40%2 le emissioni di carbonio degli asciugamani in carta: un messaggio forte del tuo impegno verso la sostenibilità da esibire sia ai visitatori sia ai dipendenti. Il servizio è attualmente disponibile in diversi mercati europei.

Con Tork PaperCircle la tua azienda potrà ridurre l’impronta di carbonio degli asciugamani in carta almeno del 40%2

Ecco come funziona Tork PaperCircle

Tork PaperCircle® si basa su una forte collaborazione tra la vostra azienda, i facility manager e le società di riciclaggio, per garantire che il servizio sia efficiente, sostenibile e soddisfi le vostre esigenze.
una donna che getta della carta in un grande cestino per rifiuti

Partecipa al nostro tour virtuale della cartiera

Segui il viaggio e il percorso circolare degli asciugamani di carta usati, dalle aree bagno al ritorno presso la cartiera Essity, dove saranno riciclati e trasformati in asciugamani nuovi, chiudendo il cerchio di un prodotto in passato destinato alla discarica.

Creare valore sostenibile con Tork PaperCircle 

 

Tork PaperCircle® può essere facilmente implementato con un investimento minimo, consentendo l’accesso a un servizio circolare esclusivo che permetterà alla tua azienda di chiudere il cerchio per gli asciugamani in carta. Il nuovo approccio creerà valore per la tua attività, consentendoti di: 

 

  • Ridurre l’impronta di carbonio 
  • Ridurre gli sprechi  
  • Entrare nell’economia circolare chiudendo il cerchio 
  • Raggiungere gli obiettivi di sostenibilità 
Contattaci

Sei pronto a entrare in questo processo?

Bibliografia

1 In base ai risultati di progetti pilota attuati con clienti di Germania e Paesi Bassi.
2 Stima basata sulla valutazione del ciclo di vita condotta in Europa, in cui si è tenuto conto dei processi evitati, condotta da Essity e verificata dallo Swedish Environmental Research Institute Ltd, 2017