Hop-op-riitta-hynninen_800x500.jpg


Sempre pronti per ogni evenienza

Le aree bagno sporche e sovraffollate sono il problema principale per gli ospiti degli ambienti ad alta affluenza. I dispenser di asciugamani Tork PeakServe® sono concepiti per offrire una piacevole esperienza ai visitatori anche nelle aree bagno più affollate. Ciò non solo consente agli ospiti di vivere ogni evento nel migliore dei modi, ma riduce anche le frustrazioni degli addetti alle pulizie. Scopri come Tork PeakServe può far durare gli asciugamani, anche con un afflusso di mille visitatori al giorno, nell’affollato parco avventura HopLop.


I dispenser di asciugamani Tork PeakServe in uso nei frequentatissimi parchi avventura coperti HopLop


Ben 1,6 milioni di persone visitano ogni anno i parchi avventura finlandesi HopLop e circa 200 visitatori affollano ogni giorno ognuna delle 22 sedi. Nei momenti di punta, come durante i weekend, ogni parco può avere fino a 1.000 ospiti al giorno.

 

Tutti i parchi HopLop sono stati rimodernati tra il 2017 e il 2018. Durante il restyling, in tutte le sedi sono stati installati i dispenser di asciugamani Tork PeakServe®, appositamente concepiti per luoghi con un gran numero di visitatori. “Oltre a intere giornate di divertimento, i nostri ospiti si aspettano dai parchi HopLop ambienti ordinati e confortevoli. Le aree bagno devono essere pulite e ben attrezzate con postazioni per il cambio dei pannolini, sapone e asciugamani” spiega Riitta Hynninen, direttore operativo di HopLop.

 

Tempo risparmiato dagli addetti alle pulizie grazie a Tork PeakServe® presso il parco HopLop di Raisio

 

Nel 2018, HopLop ha aperto in Finlandia il più grande tra i propri parchi. I 4.200 metri quadrati del parco, situato a Raisio, sono costellati di divertenti ed entusiasmanti percorsi avventura dedicati al tema della giungla, con scivoli e trampolini, a cui si aggiunge un enorme labirinto. Dalla sua apertura, il parco è sempre stato molto visitato, specialmente nel fine settimana, quando folle di visitatori lo popolano dal mattino all’orario di chiusura. “Con Tork PeakServe® non si corre più il rischio che gli asciugamani si esauriscano. Basta riempire i dispenser al mattino per essere sicuri che gli asciugamani dureranno per tutta la giornata, anche nei momenti di maggiore affollamento” rivela Kaisa Niemi, responsabile del parco HopLop di Raisio.

 

“I dispenser Tork PeakServe® che utilizziamo non esauriscono all’improvviso le scorte e, soprattutto, hanno un aspetto molto raffinato. I nostri addetti alle pulizie, inoltre, trovano che i dispenser siano molto facili da ricaricare.” I dispenser di asciugamani Tork PeakServe® sono concepiti per aree bagno affollate in cui è necessario garantire agli ospiti un’esperienza gradevole e senza intoppi. Ogni dispenser può contenere più di 2.000 asciugamani per volta e le ricariche vengono effettuate con risme compresse. L’erogazione singola fa sì che le scorte dei dispenser durino di più, contribuendo al contempo a ridurre la quantità di rifiuti sui pavimenti. La tecnologia Tork PeakServe® permette agli addetti di concentrarsi sulle pulizie piuttosto che sulla ricarica dei dispenser di asciugamani. Niemi ha notato che Tork PeakServe® riduce il tempo necessario per la pulizia delle aree bagno. “Senza Tork PeakServe®, i normali dispenser di asciugamani dovrebbero essere ricaricati spesso nelle giornate di maggiore affollamento, quando il personale è già molto indaffarato. Dato che gli asciugamani non si esauriscono più, il livello di manutenzione delle aree bagno può definirsi più che buono.”

"Con Tork PeakServe non si corre più il rischio che gli asciugamani si esauriscano. Ricaricando i dispenser al mattino, si può avere la certezza che gli asciugamani dureranno per tutto il giorno, anche nei momenti di maggiore affluenza."
Kaisa Niemi, responsabile del Parco HopLop di Raisio