Gekås Ullared

L’arte di assicurare asciugamani a cinque milioni di visitatori

Ogni Paese ha la propria attrazione turistica principale. La Francia ha il Louvre. L’Italia ha il Colosseo. La Svezia ha un grande magazzino nella foresta di Halland. Con quasi cinque milioni di visitatori all’anno, Gekås a Ullared non poteva che essere una scelta obbligata per testare il nuovo e innovativo sistema di erogazione degli asciugamani Tork PeakServe​​®​​​​​.

Il grande magazzino, la cui attività ebbe inizio al piano terreno di una villa nel 1967, è oggi un centro commerciale delle dimensioni di cinque campi di calcio. È qui che 4,8 milioni di persone si sono recate in cerca dell’affare nel corso del 2016. Ogni cliente trascorre in media 4 ore e 43 minuti nel grande magazzino e, in quest’arco di tempo, la maggior parte delle persone visita più volte i circa 115 bagni. 
 
“Attualmente lo staff addetto alle pulizie a Gekås è composto da 35-40 persone, ma nonostante questo la situazione può diventare davvero stressante”, ha affermato Ulrika Kerttu, responsabile della struttura per conto di Sodexo, la società che gestisce tutte le attività di pulizia a Gekås. “Ogni bagno del centro commerciale viene pulito almeno tre volte al giorno, e molti anche più spesso. Ciononostante, è pressoché impossibile tenere il passo con la ricarica degli asciugamani, dato che ci sono così tanti clienti che gli addetti alle pulizie sono costretti a mettersi in fila per entrare a svolgere il proprio lavoro. Gli asciugamani di carta non devono esaurirsi e questo crea molta ansia al nostro personale”.
 
La prova con Tork PeakServe®
Nel dicembre del 2016, sette dispenser di asciugamani intercalati Tork Xpress® sono stati sostituiti con il nuovo sistema Tork PeakServe® ad erogazione continua.
 
“Abbiamo scelto di installare i nuovi dispenser nelle aree bagno della zona ristorante”, ci ha riferito Ulrika Kerttu. “L’affluenza è sempre molto elevata e, in un simile contesto, avremmo potuto effettuare il test nelle condizioni più estreme”. 
 
Dopo una prova di circa sei mesi il nuovo sistema rivela risultati più che soddisfacenti. “Sono assolutamente straordinari! È proprio ciò di cui avevamo bisogno”. 
 
L’innovativo sistema Tork PeakServe® consiste in un tipo di asciugamani completamente nuovo, abbinato a un esclusivo dispenser con una capacità e una velocità di erogazione eccezionali. I nuovi asciugamani sono compressi, il che consente di caricare circa il 250% di asciugamani in più rispetto agli attuali dispenser.
 
Secondo Ulrika Kerttu: “Fa davvero una grande differenza. Finalmente non dobbiamo più ricaricare gli asciugamani con la stessa frequenza. Il fatto che gli asciugamani siano compressi non solo indica che ogni dispenser può contenere più di 100 asciugamani, ma che si occupa anche molto meno spazio in magazzino e sui carrelli degli addetti”.
 
Ricarica rapida
I dispenser Tork PeakServe® dimezzano i tempi di ricarica e possono essere riempiti in qualunque momento. Le risme vengono inserite dal basso, mentre l’erogazione degli asciugamani avviene dall’alto con un’azione che richiede il minimo sforzo.
 
Preziosi per la soddisfazione della clientela 
Un recente sondaggio* ha rivelato che i bagni sporchi e sovraffollati sono la prima fonte di preoccupazione degli ospiti nei luoghi ad alta affluenza. Ben il 71% ha avuto un’esperienza negativa con le aree bagno in occasione di visite in luoghi molto affollati. Si tratta di un problema serio che può condizionare un’attività, poiché due persone su cinque che hanno avuto brutte esperienze lo hanno raccontato agli amici. Adatti per le grandi folle Håkan Pettersson, funzionario di vendita ad Ahnviks e attuale fornitore di prodotti per l’igiene per Gekås, non vede l’ora di poter lanciare Tork PeakServe®. “Tork PeakServe® offre qualcosa che non esisteva prima, in cui vediamo grandi potenzialità. Ora che possiamo constatare i vantaggi nella vita reale, è chiaro che il sistema si rivela in grado di soddisfare le esigenze degli ambienti ad alta affluenza. Non vediamo l’ora di poter incorporare il sistema nelle nostre infrastrutture”.
 
 
* Secondo un sondaggio IPSOS condotto in Gran Bretagna, Stati Uniti, Germania, Francia, Polonia e Svezia su 3.000 persone che hanno visitato luoghi ad alta affluenza negli ultimi 9 mesi.

“L’arrivo di questo sistema è stata una vera benedizione. Vogliamo che Tork PeakServe® sia presente in ogni angolo del centro commerciale, perché rende il nostro lavoro più semplice. Qualcuno potrebbe pensare che gli asciugamani siano un fattore secondario, ma per noi sono importanti”.

Ulrika Kerttu

Responsabile di struttura, Sodexo

Prova gratis Tork PeakServe®

Scopri come questo cambiamento radicale nell’erogazione degli asciugamani può migliorare l’esperienza degli ospiti nelle aree bagno.

Chiamaci direttamente:

0331 443986

Prova gratuita

Registrati per una prova gratuita di Tork PeakServe®

Contattaci per richiedere una prova gratuita per scoprire in che modo Tork PeakServe® può migliorare l’esperienza nelle aree bagno ad alta affluenza.

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo cognome
Inserisci un indirizzo e-mail valido
Inserisci telefono
Per favore, seleziona il tuo settore del lavoro.
Per favore, seleziona il tuo ruolo di lavoro.
Inserisci azienda
Per favore inserisci il tuo indirizzo
Si prega di inserire il codice postale
Si prega di inserire città.
In questo modulo vengono richieste le informazioni di contatto in modo da poter rispondere via e-mail alle richieste inoltrate. Leggi i nostri termini di utilizzo e la nostra informativa sulla privacy per una descrizione dettagliata di come proteggiamo e gestiamo i dati che ci vengono comunicati.
Confermare di avere letto le informazioni riguardanti i dati personali e i termini di utilizzo.
Please populate recaptcha