Una donna che fotografa un panorama cittadino con un iPhone

Lo stretto legame tra sostenibilità ed esperienza degli ospiti negli hotel

Le tendenze nell’ospitalità mostrano che l’ospite medio si preoccupa della sostenibilità. Gli ospiti fanno scelte sempre più consapevoli a casa e non vogliono che i propri viaggi e soggiorni abbiano un impatto negativo sull’ambiente. L’interesse verso alternative che consentano di ridurre l’impatto ambientale, compresa la scelta dell’hotel, è in continuo aumento. Per quanto il gradimento dell’esperienza rimanga una delle principali preoccupazioni dei direttori degli hotel, anche la sostenibilità è diventata un importante elemento di differenziazione. 
 
Come affrontare questa sfida? Facendo in modo che i tuoi ospiti vedano e apprezzino il valore della loro scelta di soggiornare nel tuo hotel. Mettendoli al corrente delle scelte sostenibili compiute riguardo alla struttura in cui soggiornano. Condividendo i tuoi sforzi con gli ospiti, in modo che sappiano che i tuoi valori sono in linea con i loro. 
 
 

Lo sapevi:

SustainabilitySteps_3200x1000.jpg  


3 semplici misure a favore della sostenibilità che gli ospiti noteranno

Anche le più piccole iniziative di sostenibilità possono portare grandi guadagni. Del resto, è una scrupolosa attenzione ai dettagli che fa sentire gli ospiti a casa propria. Ecco tre cose che potresti fare per farti notare dagli ospiti più eco-consapevoli rendendo più piacevole la loro esperienza:

Prodotti consigliati

Bibliografia

1 Deloitte, Rapporto 2015 sull’ospitalità 
2 Booking.com, Rapporto 2019 sulla sostenibilità dei viaggi
3 Sondaggio su 72.000 ospiti di Hilton, Hilton Consumer Research
4 Accor si impegna ad eliminare su scala globale la plastica monouso dall’esperienza dei propri ospiti entro il 2022 (comunicato stampa)