Alcuni uomini che si lavano e asciugano le mani in un bagno

Assicurare un’esperienza positiva agli ospiti e aumentare la soddisfazione dei clienti nei contesti ricreativi

Le aspettative degli ospiti durante le visite a luoghi di svago, come stadi o parchi divertimento, pongono sfide notevoli per la gestione delle strutture. Di seguito scoprirai l’impatto che l’igiene e la pulizia hanno sull’esperienza dei clienti in questi ambienti ad alta affluenza e come poter garantire una pulizia di alta qualità nonché soddisfare le nuove aspettative in fatto di igiene, incrementando l’efficienza con una gestione delle pulizie basata sui dati.

 

Gli ambienti ad alta affluenza presuppongono spesso esigenze elevate da parte degli ospiti, mettendo a dura prova i responsabili delle strutture. Gli elevati e incostanti flussi di visitatori in aree molto vaste aumentano ulteriormente le difficoltà tanto quanto il non sapere se le risorse a disposizione vengono utilizzate nel modo più efficiente, sfociando a volte in interventi inutili o trascuratezze. È quindi essenziale poter gestire le risorse di pulizia disponibili in modo efficiente e sostenibile, accertandosi al tempo stesso di mantenere sempre alto il livello qualitativo.  

Qualità delle pulizie e redditività
Nei luoghi di svago sono i bagni i luoghi più frequentati. I clienti spesso vi si recano già all’inizio della giornata. Se i bagni sono sporchi e in disordine, è probabile che i visitatori decidano di abbreviare la loro visita. I bagni sporchi e sovraffollati sono inoltre il problema principale anche per gli ospiti dei luoghi ad alta affluenza*.


Offrire ai clienti un’esperienza gradevole

Più del 70% degli ospiti di ambienti ad alta affluenza ha avuto almeno una pessima esperienza con i bagni e due su cinque se ne sono lamentati con gli amici*. Impressioni e commenti negativi possono essere pubblicati online moltiplicando in modo esponenziale la portata negativa del messaggio. Una brutta recensione può avere un impatto devastante sulla reputazione di un’azienda. D’altro canto, standard di pulizia elevati possono essere un modo efficace per conquistare la fiducia dei clienti e buone recensioni.


Evitare le lamentele

L’obiettivo è offrire agli ospiti esperienze memorabili, soddisfacenti, igieniche e senza inconvenienti. Per soddisfare queste aspettative, occorre essere un passo avanti e sapere quando, dove e come intervenire. Garantire un livello di pulizia elevato e uniforme in ogni momento è una grossa sfida. Per fortuna esistono soluzioni e prodotti pensati per aiutare a gestire in modo proattivo l’esperienza degli ospiti e incrementare la soddisfazione dei clienti. L’abbinamento di sistemi funzionali ad alta capacità con una gestione delle pulizie basata sui dati consente non solo di lavorare in modo più efficiente, ma anche di avere costantemente un elevato livello di pulizia utile a scongiurare eventuali lamentele.

 
Passare a una gestione delle pulizie basata sui dati può aiutare a utilizzare meglio le risorse a disposizione e a offrire ai visitatori un’esperienza sempre gradevole. Scopri di più qui.
Kentucky Kingdom
“I miei collaboratori amano questa soluzione che ci ha permesso di usare il nostro tempo in modo più efficiente, evitando di dover controllare in continuazione ogni dispenser fisicamente”.
Jake Allgeier, responsabile dei servizi del parco, Kentucky Kingdom

ConTork Vision Pulizia potrai ottenere:

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Passa alla pulizia basata sui dati e migliora l’esperienza dei tuoi clienti 

In quanto responsabile operativo, ci si aspetta che tu offra ai tuoi ospiti un’elevata qualità facendoli sentire sempre sicuri e protetti. In presenza di flussi di visitatori variabili, però, è difficile assegnare il personale dov’è più necessario. Per mantenere il controllo e gestire adeguatamente gli afflussi alle aree bagno, è necessario avere una panoramica completa dello stato e delle esigenze di ogni ambiente in modo da ottimizzare l’allocazione delle risorse.  

 
Il passaggio da schemi di intervento statici a una gestione delle pulizie basata sulle esigenze e sui dati aiuterà te e il tuo team a rispondere a queste sfide. Grazie a dispositivi connessi e a un software in grado di monitorare il numero di visitatori e i livelli delle ricariche, potrai disporre di informazioni sulle reali esigenze di pulizia che consentiranno a te e al tuo staff di giocare d’anticipo, prevenendo in modo proattivo le lamentele. 
 

Responsabilizza il tuo staff
Gli addetti alle pulizie dei parchi divertimenti sono spesso giovani lavoratori stagionali. Uno dei nostri clienti ha dichiarato che “con il nuovo sistema, il personale addetto alle pulizie è diventato più autonomo e motivato. I nostri ‘artisti’, come chiamiamo gli addetti alle pulizie, sono tutti giovani e amano la tecnologia.” Dotare gli addetti alle pulizie di moderne soluzioni digitali, in modo che possano intervenire nel luogo e nel momento più appropriato, li aiuta non solo a ottimizzare le risorse e a migliorare l’efficienza operativa, ma anche a risolvere i problemi prima che sfocino in lamentele e a garantire sempre una pulizia di alta qualità. In questo modo, gli addetti alle pulizie avranno un ruolo più dinamico e significativo nel migliorare l’esperienza dei visitatori e rendere più sicuro l’ambiente.


Migliora la qualità e l’efficienza operativa
Ecco perché così tante imprese lungimiranti hanno scelto di passare a Tork Vision Pulizia, la soluzione per la gestione delle pulizie basata sui dati più famosa al mondo. Questa soluzione straordinariamente innovativa può aiutare il personale di servizio a trasformare attrazioni e parchi divertimenti in luoghi più puliti dove le famiglie possano trascorrere più tempo divertendosi. Ben lungi dall’essere soltanto una nuova tecnologia o un modo per gestire meglio i consumabili nei bagni, è un approccio completamente nuovo alla gestione delle pulizie.


Soddisfa le nuove esigenze in materia di igiene
La gestione delle pulizie basata sui dati ha dimostrato di poter far risparmiare fino al 20% delle ore lavorate*****, tempo che il personale potrà dedicare ad attività essenziali per stare al passo con le nuove esigenze di igiene. Riducendo rifiuti e sprechi, Tork Vision Pulizia contribuisce inoltre alla sostenibilità. E poiché la gestione delle pulizie basata sui dati aiuta a fare in modo che i dispenser siano riforniti per il 99% del tempo**, potrai garantire a tutti i tuoi visitatori la costante disponibilità di prodotti per l’igiene.  

Kajsa-Lotta Halvarsson, responsabile manutenzione Zoo di Furuvik
“Grazie a Tork Vision Cleaning*, risparmiamo diverse ore di lavoro al giorno. Questo servizio ha cambiato tutto: per quanto riguarda l’efficienza, è persino difficile fare un confronto con la situazione precedente.”
Kajsa-Lotta Halvarsson, responsabile manutenzione Zoo di Furuvik (*Tork Vision Cleaning è il nuovo nome di Tork EasyCube®)

La gestione delle pulizie basata sui dati ti aiuta a:

Prodotti consigliati

Riferimenti


*Secondo una ricerca condotta da IPSOS negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Francia, Polonia e Svezia su 3.000 persone che hanno visitato luoghi ad alta affluenza negli ultimi 9 mesi. 

**Rilevazioni effettuate su circa 13.000 dispenser connessi tra giugno e dicembre 2019 con riferimento al tempo in cui ogni dispenser rimane vuoto nell’arco di un mese intero. 

***In base ai riscontri dei clienti riguardo ai controlli dei dispenser in un periodo di 6 mesi prima e dopo l’installazione di Tork Vision Pulizia (tra giugno e dicembre 2019). Rilevazioni effettuate in 16 strutture connesse a Tork Vision Pulizia dove ogni controllo di un dispenser richiede circa 20 secondi. 

****Misurazione della soddisfazione dei visitatori in due aree bagno con Tork Vision Pulizia e in due aree bagno con dotazione e manutenzione tradizionali durante la fiera ISSA/Interclean svoltasi nel maggio 2016. 

*****Sulla base dei risultati documentati ottenuti da tre clienti che utilizzano Tork Vision Pulizia, misurati prima e dopo l’implementazione di Tork Vision Pulizia.


Nota: Tork Vision Pulizia è il nuovo nome di Tork EasyCube®.