Formazione sull’igiene delle mani

La corretta igiene delle mani è ritenuta il metodo più importante per prevenire e controllare le infezioni nelle strutture sanitarie. La nostra soluzione formativa, basata sui 5 momenti dell’igiene delle mani dell’OMS, consente a te e al tuo personale di formarsi e di migliorare in ciascuno di questi momenti critici, in un contesto virtuale.

Migliora l’igiene delle mani nella realtà virtuale

Migliora l’igiene delle mani nella realtà virtuale
Tork VR Clean Hands Training and Education è un gioco divertente e interattivo, specificamente studiato per rendere la formazione sull’igiene delle mani più stimolante e coinvolgente. Mettiti nei panni di un infermiere o di un medico, indossa il tuo visore per la realtà virtuale e preparati a cominciare un nuovo turno nel reparto virtuale. In una serie di situazioni realistiche, farai pratica su ciascuno dei 5 momenti dell’OMS dell’igiene delle mani, usando le tue mani. La prima volta non sei risultato conforme alle linee guida dell’OMS? Prova di nuovo e presto raggiungerai standard eccellenti di igiene delle mani, nel mondo virtuale e in quello reale.

Scarica l’app

Formazione Tork VR
Tutto ciò che occorre per iniziare è uno smartphone compatibile con la realtà virtuale, un visore di realtà virtuale con telecomando o simile per controllare il gioco e l’app Formazione Tork VR. L’app è disponibile sia su Apple Store che su Google Play. 
Per iPhone/IOS si raccomanda: Visore Merge VR (per questo visore non è necessario alcun telecomando; per controllare il gioco basterà cliccare sul visore); https://www.amazon.com/Merge-Goggles-Augmented-Adjustable-Comfortable/dp/B015CD6NVE
Per gli smartphone Android: A seconda del modello di smartphone in uso, sono disponibili diversi tipi di visori VR. Qualsiasi visore, dalle più semplici versioni in cartone a quelle più costose, andrà bene. Importante: per controllare il gioco serve un telecomando Bluetooth. 
 
Come scaricare
 
  1. Verifica che il visore VR sia compatibile con lo smartphone in uso
  2. Scarica l’app sul telefono tramite AppStore o GooglePlay
  3. Connetti il telecomando al telefono tramite Bluetooth
  4. Avvia l’app e posiziona lo smartphone sul visore VR
  5. Regola e calibra
  6. Entra nel nostro mondo virtuale e scegli se vuoi giocare a essere un infermiere o un medico

La realtà virtuale per una formazione più approfondita

La realtà virtuale per una formazione più approfondita
La realtà virtuale non solo rende la formazione divertente e coinvolgente, ma è anche estremamente efficace nella promozione di un cambiamento comportamentale. Secondo le ricerche, le persone ricordano solo il 10% di quello che leggono, il 20% di quello che ascoltano e il 30% di quello che vedono. Tuttavia, quando svolgono o simulano un’azione, ricordano addirittura il 90%.

Formazione basata sulle ultime ricerche

Formazione basata sulle ultime ricerche
Tork VR Training si basa sulle linee guida dell’OMS in materia di igiene delle mani nel settore sanitario. Per farne uno strumento efficace che promuova un cambiamento comportamentale e migliori la conformità agli standard di igiene delle mani, abbiamo sviluppato il gioco in stretta collaborazione con cliniche universitarie e altri esperti.

Lo sapevi?

Lo sapevi?
  • Un operatore sanitario su 4 non è sicuro che la sua igiene delle mani rispetti le linee guida.
  • 8 su 10 vorrebbero ricevere una miglior formazione sull’igiene delle mani.
  • La formazione attualmente impartita è considerata troppo teorica, noiosa e passiva.
  • Uno su 2 desidera che la formazione sull’igiene delle mani si basi su dati e ricerche.
  • Quasi 1 su 5 afferma che è molto importante che la formazione sia interattiva, divertente e coinvolgente.

Mettiti in contatto per ulteriori informazioni o una demo.

Contattaci

Contatto

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo cognome
Inserisci un indirizzo e-mail valido
Inserisci azienda
Inserisci telefono
Digita qui il tuo messaggio
500  
Please populate recaptcha
In questo modulo vengono richieste le informazioni di contatto in modo da poter rispondere via e-mail alle richieste inoltrate. Leggi i nostri termini di utilizzo e la nostra informativa sulla privacy per una descrizione dettagliata di come proteggiamo e gestiamo i dati che ci vengono comunicati.
Confermare di avere letto le informazioni riguardanti i dati personali e i termini di utilizzo.

Grazie, abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti contatteremo a breve.

Chiudi