Università del Maryland

Per un ambiente accademico sempre gradevole

Rifornire i dispenser di asciugamani per garantire sempre un’adeguata igiene delle mani aiuta a offrire un’esperienza positiva nelle aree bagno, mostrando l’interesse dell’istituzione scolastica verso il benessere degli studenti e del personale della facoltà. Tork PeakServe offre una disponibilità ininterrotta di asciugamani, assicurando così una corretta igiene delle mani che si traduce a sua volta in un minor rischio di contaminazioni batteriche e assenteismo. Scopri in che modo Tork PeakServe faciliti la complessa gestione del campus dell’Università del Maryland, composto da 96 edifici e 13 impianti sportivi.

Tork PeakServe apre un nuovo capitolo nella manutenzione delle strutture

Con oltre 557.000 metri quadrati di spazio da pulire, distribuito in 96 edifici accademici e 13 impianti sportivi, il team di addetti alle pulizie dell’Università del Maryland, College Park, ha ogni giorno un compito tutt’altro che facile. Fondata nel 1856, l’università è cresciuta negli anni, fino ad ospitare attualmente oltre 41.000 studenti e quasi 5.000 docenti. Per soddisfare le esigenze di un campus in continua crescita, le strutture devono essere sempre mantenute nelle migliori condizioni. L’università dispone di 13 impianti sportivi nel campus, che ospitano spesso eventi sportivi dei Maryland Terrapins, nome condiviso da tutte le squadre sportive dell’università, e vengono utilizzati per gli sport. Considerata la varietà degli edifici e delle esigenze, il personale dell’Università del Maryland era alla ricerca di un sistema che consentisse di migliorare l’efficienza fungendo al tempo stesso da soluzione comune, dagli edifici accademici allo stadio di football. Con Tork PeakServe® si è potuto migliorare il livello di pulizia delle aree bagno e ridurre il numero degli interventi di manutenzione da parte del personale.

Meno controlli, meno problemi

Nelle partite casalinghe di football dei Terrapins, l’università può ospitare fino a 54.000 tifosi, mettendo così a dura prova le aree bagno. Il responsabile degli impianti sportivi, Thomas Saunders, ci ha confidato che, prima di PeakServe, il team delle pulizie faticava a garantire agli ospiti un’esperienza positiva nelle aree bagno per vari motivi. “Prima di ogni partita dovevamo decidere per ogni dispenser se correre il rischio di finire le scorte a metà partita o sostituire i rotoli parzialmente usati con rotoli nuovi, con conseguenti sprechi e costi aggiuntivi. Poiché i dispenser si esaurivano durante le partite, gli ospiti si spazientivano a causa delle lunghe code e i tempi di permanenza nelle aree bagno aumentavano” ha spiegato Saunders. 

Tork PeakServe ha aiutato il personale a ridurre gli sprechi senza compromettere l’esperienza degli ospiti. Al contrario, consentendo agli addetti di riempire i dispenser prima di ogni evento senza dover gettare le quantità di prodotto rimaste e riducendo così il numero dei dispenser che si esaurivano, l’esperienza degli ospiti è migliorata. “La possibilità di ricaricare i dispenser in qualunque momento è stata una vera conquista per il mio team e per me, in quanto ha ridotto il rischio che le scorte si esauriscano durante un evento”, ha dichiarato Saunders.

Una vittoria per tutto lo staff

Bob-Pils.jpg

“Uno degli ostacoli più difficili in caso di grandi cambiamenti nelle aree bagno è ottenere il sostegno degli addetti alle pulizie che gestiscono il prodotto quotidianamente” ha affermato Saunders. Con oltre 165 addetti in organico, era fondamentale gestire questa transizione con un sistema che ottenesse l’approvazione di tutto il team. Bob Pils, vicedirettore dei servizi di manutenzione, ci riferisce che Tork PeakServe ha ottenuto un sostegno incondizionato dal personale di servizio in virtù della sua facilità di utilizzo. “Il nostro personale non ha opposto alcuna resistenza all’uso di Tork PeakServe. Gli addetti hanno riscontrato che, grazie alle confezioni portatili, riescono a portare facilmente più ricariche e che con PeakServe devono chinarsi molte meno volte per raccogliere pezzetti di carta dal pavimento” ha aggiunto Pils. Il minor numero di parti mobili, e quindi il minor rischio di guasti, ha inoltre consentito al team di risparmiare parecchio tempo, così da potersi dedicare ad altre attività. 

“Il nostro obiettivo è garantire che ogni studente, visitatore e membro della facoltà possa vivere la miglior esperienza possibile quando si trova nel campus, e in questa esperienza rientrano anche le aree bagno. Tork PeakServe ci ha permesso di migliorare quest’esperienza riducendo le nostre preoccupazioni riguardo all’esaurimento delle scorte, la pulizia delle aree bagno e numerosi altri problemi che solitamente affrontiamo con i dispenser di asciugamani” ha affermato Pils. “Si tratta di un passo avanti nella direzione giusta per il nostro personale di servizio.”

Gli addetti hanno constatato che, con Tork PeakServe, devono chinarsi molte meno volte per raccogliere pezzetti di carta dal pavimento.

Bob Pils

Vicedirettore dei servizi di manutenzione, Università del Maryland

Prova gratis Tork PeakServe®

Scopri come questo cambiamento radicale nell’erogazione degli asciugamani può migliorare l’esperienza degli ospiti nelle aree bagno.

Chiamaci direttamente:

0331 443986

Prova gratuita

Registrati per una prova gratuita di Tork PeakServe®

Contattaci per richiedere una prova gratuita per scoprire in che modo Tork PeakServe® può migliorare l’esperienza nelle aree bagno ad alta affluenza.

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo cognome
Inserisci un indirizzo e-mail valido
Inserisci telefono
Per favore, seleziona il tuo settore del lavoro.
Per favore, seleziona il tuo ruolo di lavoro.
Inserisci azienda
Per favore inserisci il tuo indirizzo
Si prega di inserire il codice postale
Si prega di inserire città.
In questo modulo vengono richieste le informazioni di contatto in modo da poter rispondere via e-mail alle richieste inoltrate. Leggi i nostri termini di utilizzo e la nostra informativa sulla privacy per una descrizione dettagliata di come proteggiamo e gestiamo i dati che ci vengono comunicati.
Confermare di avere letto le informazioni riguardanti i dati personali e i termini di utilizzo.
Please populate recaptcha