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Tork EasyCube® aiuta a ottenere un livello di pulizia eccellente.

Riduzione del numero di cicli di pulizia da 90 a 68 al giorno, disponibilità ininterrotta di carta igienica, sapone e asciugamani, oltre a una maggiore soddisfazione della clientela: questi sono i risultati raggiunti in Unilever ad Amburgo grazie a Tork EasyCube®.

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Con una superficie di 38.000 metri quadrati distribuita su nove piani, la sede di Unilever comprende spazi di produzione, locali adibiti a uffici e un atrio riservato al pubblico. In una normale giornata lavorativa, le aree bagno dell’edificio vengono utilizzate da ben 5.000 visitatori. Il team degli addetti ai servizi di Sodexo applica un approccio di gestione delle pulizie basato sulle esigenze, facendo affidamento ai dati forniti in tempo reale da Tork EasyCube®. 
 
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Grazie al software di gestione dei servizi Tork EasyCube®, Ralf Möller, caposquadra di Sodexo, e il suo team ricevono informazioni basate sui dati circa l’utilizzo effettivo della struttura: “Il servizio ci mostra esattamente dov’è necessario il nostro intervento, il che significa che non dovremo più fare nulla che non sia necessario o motivato”, spiega Möller. Il nuovo sistema ci ha permesso di passare da schemi di pulizia statici a interventi mirati, basati sui dati. In questo modo riusciamo a risparmiare tempo e fatica, dedicando il nostro impegno ad altre attività di pulizia.
 
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“La nostra principale priorità è fare in modo che le nostre infrastrutture soddisfino gli standard più elevati a tutto vantaggio dei dipendenti. Con Tork EasyCube® siamo riusciti a raggiungere questo e altri obiettivi, tra cui una maggiore efficienza. Potrei dire, senza ombra di dubbio, che le nostre aspettative sono state decisamente superate”, ha dichiarato Rainer Ringler, responsabile Servizi infrastrutturali di Unilever.
 
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Tork ha dotato la struttura di dispenser e dispositivi connessi utilizzando la tecnologia dei sensori. Grazie all’intelligenza digitale, i sensori raccolgono dati sui livelli delle ricariche e sul numero di visitatori, rendendo queste informazioni disponibili in tempo reale in un’applicazione web. Con l’aiuto di Tork EasyCube®, il team che gestisce la struttura è riuscito a garantire una disponibilità ininterrotta di sapone, asciugamani e carta igienica.
 
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“Riceviamo solo riscontri positivi sulle aree bagno e siamo riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Grazie ai dati in tempo reale sulle esigenze di pulizia, possiamo ora rendere molto più efficienti i nostri interventi. In questo modo, non solo evitiamo controlli inutili, ma siamo sempre un passo avanti, perché anticipiamo le esigenze prima che si manifestino”, ha affermato Christiane Doms, responsabile di struttura presso Sodexo.

Tork EasyCube® ci ha permesso non solo di aumentare i livelli di soddisfazione della clientela, ma anche di incrementare la nostra efficienza.

Marc Mrotzek

Responsabile pulizie e infrastrutture, Sodexo