Tork PeakServe®

Tutela degli standard igienici

Nelle aree bagno pubbliche delle strutture sanitarie è difficile mantenere costantemente un livello di igiene elevato, a causa del traffico irregolare. Tork PeakServe® riduce il numero di controlli dei dispenser, consentendo agli addetti alle pulizie di dedicare più tempo alla cura delle aree critiche. Consistenti scorte di asciugamani nelle aree bagno pubbliche aiutano a ridurre al minimo il rischio di contaminazioni.


I problemi igienici nel settore sanitario
 
I facility manager del settore sanitario sono sempre più sotto pressione. Sebbene i servizi di pulizia possano essere acquistati tramite appalto come in qualsiasi altro comparto, le peculiari esigenze del settore sanitario comportano anche requisiti e standard esclusivi per quanto riguarda i prodotti per l’igiene. Nel settore sanitario, l’igiene sarà sempre fondamentale per mantenere standard di qualità elevati, oltre che per ridurre al minimo i rischi di contaminazione per pazienti, medici, visitatori e personale sanitario.
 
L’igiene delle mani durante i picchi stagionali
 
Un problema cruciale per le aree bagno pubbliche delle strutture sanitarie è l’elevata affluenza, specialmente nei momenti di picco come le epidemie annuali di malattie infettive quali l’influenza. Parallelamente all’aumento delle persone in cerca di cure, aumenta anche il numero di batteri introdotti nell’ambiente, con maggiori rischi sia per i pazienti sia per il personale. Sebbene l’igiene delle mani sia sempre una componente importante delle routine di igiene essenziali, nei momenti di picco diventa una delle misure fondamentali per impedire la diffusione delle infezioni. Una buona igiene delle mani aiuta inoltre a contrastare la resistenza agli antibiotici.
 
Minimizzazione dei rischi di contaminazione con Tork PeakServe®
 
Garantire la pulizia nelle strutture sanitarie contribuisce a rendere l’ambiente di lavoro più salutare e attraente, generando nel complesso una buona impressione. Mantenere buoni standard igienici nelle aree bagno pubbliche è più facile con sistemi igienici a ridotta manutenzione come Tork PeakServe®. I dispenser di grande capacità assicurano una migliore igiene ai visitatori e il tempo risparmiato per le procedure di ricarica permette agli addetti alle pulizie di dedicarsi ad attività più importanti. 
 
PeakServe in breve 
  1. Le risme compresse del 50% consentono di caricare fino a 2.100 asciugamani per dispenser*
  2. Le risme si agganciano in modo continuo tra loro man mano che vengono caricate
  3. Gli asciugamani vengono erogati singolarmente senza interruzioni
 
*Rispetto alle ricariche Tork Universal e al dispenser di asciugamani piegati 552000.