Il MODo giusto – Un impegno a lavorare nel modo giusto

MOD Pizza è una delle catene di pizzerie fast food in più rapida crescita degli Stati Uniti, con oltre 150 locali tra USA e Regno Unito e altri 100 in cantiere. Nata e con sede a Seattle, MOD Pizza è una piattaforma “etica” particolarmente attenta ai propri dipendenti, all’impegno nella comunità locale e alla tutela ambientale. L’idea è semplice: prendersi cura di clienti e dipendenti in modo che tutto vada nel migliore dei modi. O se vogliamo dirlo con le parole di MOD Pizza, “Nel MODo giusto". Tork è da tempo un partner fidato e prezioso per MOD sotto molti aspetti: dalla cura dei particolari alla fornitura di soluzioni innovative specifiche per le loro esigenze commerciali. Secondo Dana Grueber, Senior National Accounts Manager: “Vogliamo essere sicuri di promuovere l’innovazione sulla base delle reali esigenze della clientela e non di quelle che pensiamo siano le loro esigenze.” 
 
Lo strumento fai da te Ad-a-Glance di Tork Xpressnap, per esempio, ha aiutato MOD Pizza a esprimere la propria natura.
 
Keith Karas, vicepresidente Supply Chain MOD Pizza, spiega: “Per noi è molto importante avere prodotti riciclabili e compostabili. Tork è costantemente attenta all’innovazione e ha i prodotti che ci servono per svolgere la nostra attività. Vogliamo poter parlare dei nostri valori, delle nostre numerose promozioni, delle raccolte fondi e di ciò che facciamo nella comunità. I dispenser AD-a-Glance ci permettono di diffondere i nostri messaggi in modo discreto ed efficace.” Non c’è quindi da meravigliarsi che “Il MODo giusto” sia diventato il mantra del marchio.
 
MOD Pizza manifesta un interesse attivo per la comunità circostante, assumendo un ruolo guida in diverse iniziative benefiche e ambientali. Ogni novembre, per esempio, MOD Pizza dedica una settimana al “MODo giusto”, durante la quale tutte le sedi MOD donano 1 dollaro, per ogni pizza venduta, ad enti di beneficenza locali. Proprio l’anno scorso, MOD ha donato più di 364.275 dollari a Generosity Feeds, per aiutare a combattere la fame dei bambini negli Stati Uniti. L’iniziativa, che ha coinvolto 279 punti vendita, 26 stati, 5.000 supporter (i cosiddetti “MOD Squaders”) e diversi clienti, è soltanto un esempio di come MOD lavori per diffondere il "MODo giusto" oltre le mura dei propri ristoranti. 
 
Tork è orgogliosa di contribuire a concretizzare queste iniziative. La funzione Ad-a-Glance di Tork Xpressnap è il modo perfetto per connettersi con i clienti, promuovendo il marchio senza sacrificare l’impegno per la sostenibilità. Ad-a-Glance di Tork Xpressnap, per esempio, dispone di messaggi per la raccolta fondi, come “Fundraise Your Heart Out” (“Dona con il cuore”), per stimolare i clienti a lasciarsi coinvolgere nella più recente attività intrapresa dalle pizzerie MOD a favore della comunità. Con il nuovo strumento di marketing fai da te, MOD può creare anche pannelli AD-a-Glance personalizzati e condividere lo stesso messaggio pubblicitario nel locale e sulle pagine social, semplificando le proprie campagne di marketing. In questo particolare caso, i clienti possono visitare la pagina degli eventi di MOD “Fundraise Your Heart Out” (“Dona con il cuore”) per scoprire di più sull’iniziativa in questione. 
 
I dispenser Tork Xpressnap sono facili da riempire e offrono un’igienica erogazione singola, che contribuisce a migliorare l’atmosfera generale del ristorante. A nome di MOD Pizza, Chris Bober, responsabile di zona per Seattle South, si è così espresso: “La maggior parte degli ospiti dei nostri locali non pensa ai tovaglioli fino a quando il dispenser sul tavolo non è vuoto. Questo rende tutto più semplice per noi perché si tratta di qualcosa alla quale non si pensa da un punto di vista operativo, ma che si dà semplicemente per scontata.”
  
E quando si tratta di “Diffondere la MODalità” negli oltre 150 locali della catena? 
 
 “Abbiamo bisogno di un partner che ci permetta di affermarci sia negli Stati Uniti sia su scala internazionale” dice Keith. “Tork ha le carte in regola per riuscire in questa impresa.”  
 
  • Promuovi la tua attività.  Inizia da qui con AD-a-Glance

Abbiamo bisogno di un partner che ci permetta di affermarci sia negli Stati Uniti sia su scala internazionale” afferma Keith. “Tork ha le carte in regola per riuscire in questa impresa.”

Keith Karas

Vicepresidente Catena di fornitura di MOD Pizza, spiega: