Dining.tif

Il mondo oltre il muro di vetro

Pochi altri luoghi possono vantare requisiti di igiene così severi come la cucina di un ristorante di lusso. SCA è orgogliosa di fornire soluzioni Tork Elevation a una delle cucine più illustri del mondo: il ristorante Geranium di Copenhagen.

Il Geranium è uno dei ristoranti più esclusivi della Danimarca, ed è un business partner di Tork dal 2010. Il capo-chef e cofondatore Rasmus Kofoed ha preso parte tre volte alla prestigiosa competizione culinaria mondiale, Bocuse D’Or, portando a casa l’ambita medaglia nel 2011. Inoltre, il partner Sören Ledet è stato nominato miglior cameriere d’Europa al Coupe Baptiste awards del 2012.


Massima fiducia e strumenti adeguati

Situato all’ottavo piano del Copenhagen’s Parken Stadium, il Geranium unisce eterogeneità culinaria a panorami spettacolari. Allo stesso tempo, gli ospiti del ristorante possono apprezzare i suoi interni stupefacenti: una delle caratteristiche straordinarie del luogo è la parete di vetro che separa il ristorante dalla zona cucina: stabilendo la massima vetta negli standard di igiene del ristorante e trasmettendo estrema affidabilità nella preparazione dei cibi. 

"La nostra priorità è far sì che gli ospiti stiano a proprio agio e si divertano. In questo senso, le aspettative nutrite nei confronti di un ristorante di lusso sono molto maggiori. Il nostro lavoro consiste nell’assicurarci di avere personale esperto che ha spontaneamente a cuore l’igiene dei nostri ospiti, e gli strumenti e gli ambienti adatti per farlo". spiega il socio Sören Ledet.


Le nuove frontiere della trasparenza in fatto di igiene 

Nella maggioranza dei ristoranti, i clienti non hanno la possibilità di valutare le pratiche di manipolazione del cibo, ma la parete di vetro del Geranium offre agli ospiti piena visibilità di quello che accade in cucina. 

"La parete permette ai nostri clienti di vedere il mondo attraverso gli occhi dello chef. E, naturalmente, osservarci lavorare alla preparazione dei cibi in una cucina dalla pulizia sistematicamente impeccabile. Le nostre pratiche quotidiane in cucina sono trasparenti e ogni particolare dell’area di lavoro è stato progettato in maniera ottimale per soddisfare alte aspettative sia in termini di igiene che di qualità.


Non c’è spazio per gli errori 

La cucina del Geranium è equipaggiata con prodotti della linea Tork Elevation

"In un ristorante di lusso non c’è spazio per gli errori. I nostri progettisti hanno avuto l’onere di scegliere le infrastrutture igieniche: in questo senso è importante rivolgersi a progettisti capaci di comprendere che, oltre al lavoro di base svolto in una cucina, ci sono altri problemi come le pratiche igieniche. I progettisti hanno preso in considerazione tutti questi fattori nell’impostazione della cucina, nella scelta dei fornitori e nella allocazione delle strutture igieniche."

La parete permette ai nostri clienti di vedere il mondo attraverso gli occhi dello chef. E, naturalmente, osservarci lavorare alla preparazione dei cibi in una cucina dalla pulizia sistematicamente impeccabile. Le nostre pratiche quotidiane in cucina sono trasparenti e ogni particolare dell’area di lavoro è stato progettato in maniera ottimale per soddisfare alte aspettative sia in termini di igiene che di qualità.

Sören Ledet

Miglior cameriere 2012