Zoo Furuvik e parco divertimenti

Con Tork EasyCube tutto è cambiato

Tork EasyCube™ non solo ha reso più interessante l’attività di pulizia, ma ha permesso di aumentare la soddisfazione dei visitatori delle aree bagno dello zoo e parco divertimenti di Furuvik, migliorando ancora di più la qualità del parco divertimenti. “Ho potuto dedicare meno tempo a supervisionare le attività di pulizia, avendo allo stesso tempo un migliore controllo della situazione” ha dichiarato Kajsa-Lotta Halvarsson, responsabile dei servizi del parco.

Furuvik2.jpg

Dai cammelli agli scivoli acquatici, dalle montagne russe agli spazi per i concerti, il parco zoo di Furuvik offre tutto ciò che serve per riunire e allietare le famiglie nella breve, ma intensa, estate svedese.


Furuvik3.jpg

Durante questa stagione, un nuovo strumento ha aiutato Furuvik a fare il salto di qualità nella soddisfazione dei visitatori riguardo alle aree bagno. Grazie a Tork EasyCube, nel 2016 Furuvik ha raggiunto gli obiettivi di soddisfazione per le aree bagno nel 46% di casi in più rispetto all’anno precedente, pur avendo innalzato gli standard.


Furuvik4.jpg

Tork EasyCube™ è una soluzione digitale per la gestione delle pulizie che collega i dispenser delle aree bagno con i contatori di visitatori, per fornire informazioni in tempo reale su cosa sia necessario, e dove.


Furuvik5.jpg

“Quante più attività si segnano come completate, meglio ci si sente” ha dichiarato Malin Blom (sulla destra), addetta alle pulizie presso Furuvik, pensando al suo tablet. “Grazie al tempo risparmiato con il sistema, riusciamo anche a pulire gli uffici e ad effettuare una pulizia ancora più attenta delle aree bagno. E l'apprezzamento dei visitatori non si è fatto attendere.”


Furuvik6.jpg

“Il personale del parco avverte il team delle pulizie via walkie-talkie se sente dire che in un’area bagno mancano carta igienica o sapone. Mentre nella stagione precedente ricevevamo almeno tre chiamate al giorno, quest’anno abbiamo registrato solo cinque chiamate in tutta l’estate” ha affermato Kajsa-Lotta Halvarsson.


Furuvik7.jpg

La responsabile degli addetti alle pulizie di Furuvik, Elvira Ivarsson, ha enfatizzato l’effetto positivo esercitato dal servizio sulla vita lavorativa del personale:
“Tork EasyCube è stato un toccasana per lo spirito di squadra: con il quadro reale della situazione davanti agli occhi non occorre più discutere per decidere da dove iniziare a pulire. Avere un tablet a disposizione, inoltre, significa potersi rilassarsi durante le pause. Con Tork EasyCube sei tu ad avere il controllo.” 


Furuvik8.jpg

Tork EasyCube si è rivelato un pratico strumento per lo sviluppo della nostra attività. Kajsa-Lotta Halvarsson ha utilizzato i dati di Tork EasyCube per mappare l’affluenza alle aree bagno del parco. La direzione di Furuvik ha deciso di effettuare investimenti per la creazione di altre aree bagno, nonché per ottimizzare la segnaletica in modo da indirizzare in modo più efficiente i flussi dei visitatori.


Furuvik9.jpg

Kajsa-Lotta e il team delle pulizie non possono nemmeno immaginare di tornare a lavorare senza EasyCube:
“Grazie a Tork EasyCube, risparmiamo diverse ore al giorno. Tutto è cambiato grazie a questo servizio: per quanto riguarda l’efficienza, è persino difficile fare un confronto con lo stato di cose precedente.”

Scopri di più su Tork EasyCube.

Ho potuto dedicare meno tempo a supervisionare le attività di pulizia, avendo allo stesso tempo un migliore controllo della situazione

Kajsa-Lotta Halvarsson

Responsabile dei servizi del parco