Nuova vita ai tuoi rifiuti cartacei grazie a Tork PaperCircle™

Tork PaperCircle™ è il primo servizio al mondo per il riciclo degli asciugamani di carta. Ti aiutiamo ad andare verso un’economia circolare chiudendo il cerchio: riciclando i tuoi asciugamani usati per trasformarli in nuovi prodotti tissue. Attualmente stiamo implementando con successo progetti pilota con Tork PaperCircle™ in Germania e nei Paesi Bassi.

TOL_PaperCircle1_445x314.jpg  

Chiudiamo il cerchio insieme
In tutto il mondo è in atto la transizione verso un’economia circolare. Motori di questo cambiamento sono sia la maggiore consapevolezza dei consumatori sia iniziative di governo come il pacchetto UE sull’economia circolare. Le aziende stanno cercando di chiudere il cerchio in ogni ambito della propria attività: globalmente, localmente, negli uffici e persino nelle aree bagno. Noi di Tork stiamo facendo la nostra parte, chiudendo il cerchio nel campo dell’igiene professionale.
È per questo che abbiamo creato Tork PaperCircle™, il primo servizio al mondo per il riciclo degli asciugamani di carta. Tork PaperCircle™ è una soluzione completa, finalizzata a limitare gli scarti e ridurre del 40% l’impatto ecologico attraverso la divulgazione di un importante messaggio a dipendenti e visitatori.
 
TOL_PaperCircle2_445x314.jpg  
 
E tu cosa ci guadagni?
Tork PaperCircle™ riduce la quantità di rifiuti prodotti, aiutandoti a realizzare gli obiettivi di sostenibilità attraverso una riduzione del 40% dell’impatto ecologico degli asciugamani di carta. Con Tork PaperCircle™, potrai trasmettere a dipendenti e visitatori un importante messaggio in termini di sostenibilità.
 

recycle.jpg Chiudi il cerchio
facendo in modo che i tuoi asciugamani usati diventino nuovi prodotti di carta riciclata anziché rifiuti
 
globe.jpg Raggiungi i tuoi obiettivi in fatto di rifiuti e impatto ecologico
così da diventare un’azienda più sostenibile nell’ambito di un’economia circolare
 
graph.jpg Dimostra il tuo impegno
verso la sostenibilità con statistiche e feedback utilizzabili nelle comunicazioni
 
eye.jpg Attira l’attenzione
sulle tue iniziative di sostenibilità attraverso una comunicazione creativa nelle aree bagno, basata su stimoli e sulla scienza comportamentale
 

Funzionamento di Tork PaperCircle™
Ecco come funziona in pratica il servizio. Il nostro team dedicato ti supporterà durante la configurazione, l’implementazione e l’utilizzo effettivo per fare in modo che la tua transizione a un’economia circolare sia agevole ed efficiente.
 
  1. I tuoi visitatori e dipendenti utilizzeranno le aree bagno come al solito, ma getteranno gli asciugamani di carta usati in un apposito cestino. Una chiara segnaletica ne faciliterà l’individuazione.
  2. Gli addetti alle pulizie svuoteranno i cestini come al solito, separando però gli asciugamani sul carrello. A tale scopo forniremo un’adeguata formazione e apposite guide.
  3. Il nostro partner incaricato del riciclo raccoglierà gli asciugamani di carta e li porterà alla cartiera Essity locale.
  4. La cartiera riciclerà gli asciugamani di carta trasformandoli in nuovi prodotti tissue.
  5. I tuoi asciugamani di carta ritorneranno così in circolo come nuovi prodotti tissue.
 
“Riciclando possiamo ridurre il nostro impatto ecologico, come dimostra la riduzione di circa il 20% dei rifiuti generati nelle strutture coinvolte. Tork PaperCircle™ ci ha consacrato come pionieri del riciclo tra le aziende tedesche”, ha dichiarato Dirk Middelmann, amministratore del patrimonio immobiliare di Commerzbank.
 
 
* Risultati dell’analisi del ciclo di vita (Life Cycle Analysis, LCA) condotta da Tork/Essity e verificata da IVL Swedish Environmental Research Institute Ltd nel 2017, in cui si è tenuto conto dei processi evitati.

Fino al 40% di emissioni di anidrid carbonica in meno rispetto agli attuali metodi di gestione dei rifiuti.

“Gli edifici generano intorno al 20% in meno di rifiuti”