get-detailed-lift-off-original.jpg

Per un ritorno più rapido nei cieli

Un aereo a terra crea dei costi.
Un aereo nei cieli produce fatturato.
Un aereo malfunzionante in volo può provocare una catastrofe.
 
Durante la manutenzione degli aerei è fondamentale ridurre al minimo i tempi di inattività, senza scendere mai a compromessi su qualità e sicurezza. I tecnici si servono di strumenti sofisticati e attingono a molti anni di esperienza per prendersi cura al meglio di strumentazioni costosissime, salvaguardando al contempo la sicurezza di migliaia di vite umane. Molti di loro, però, utilizzano ancora vecchi stracci per l’asciugatura e la pulizia al posto di strumenti più moderni. Questo comporta un notevole spreco di tempo e un prolungamento dei tempi operativi.
 

Dagli stracci ai panni per pulizia industriale

I panni Tork per pulizia industriale appartengono alla nuova generazione di strumenti per la pulizia professionale. Realizzati per rispondere alle esigenze dell’industria aeronautica, sono certificati dal BMS per soddisfare i più rigorosi standard di sicurezza del mondo. Rispetto agli stracci, rendono le attività di pulizia e asciugatura più rapide ed efficienti (come dimostrato nei test eseguiti dall’Istituto di ricerca Swerea).
Poter disporre di moderni strumenti di pulizia e asciugatura significa anche conquistarsi la fiducia dei clienti. Gli stracci introducono disordine nel reparto di produzione, generando un senso di arretratezza tecnologica che si traduce a sua volta in valutazioni più basse negli audit dei clienti.
 

Maggiore produttività senza compromessi sulla qualità o sulla sicurezza

Molte delle attività di manutenzione degli aeromobili richiedono operazioni di pulizia e asciugatura. Data la complessità dei componenti, i tecnici devono eseguire queste attività manualmente. A causa delle scadenti prestazioni degli stracci, i tecnici sprecano troppo tempo e sforzi a strofinare e pulire, anziché dedicarsi ad altre attività a maggiore valore aggiunto. In definitiva, tutto quanto porta a un utilizzo più efficiente del tempo del proprio staff. I panni Tork per pulizia industriale assorbono molto di più degli stracci, sono antistatici e lasciano pochissimi pelucchi. Utilizzarli equivale a…
  • 30% di tempo in meno
  • 20% di fatica in meno
  • 40% di solventi in meno
 
Get-detailed-LiftOff_TOL_GD_850x350_2.jpg
 

Valorizza il tempo dei tuoi tecnici

Un tipico controllo di un aeromobile richiede circa 50.000 ore di lavoro. E se si potesse risparmiare tempo? I panni Tork per pulizia industriale vengono erogati da dispenser che possono essere collocati in modo versatile presso le postazioni di lavoro. In questo modo, oltre a garantire una maggiore conformità al programma delle 5S, gli addetti ai lavori potranno sempre disporre degli strumenti giusti nel posto giusto. Nessuno dovrà più sprecare tempo attraversando l’hangar in cerca di stracci o degli appositi contenitori per il relativo smaltimento.
 

Meno emissioni di COV (composti organici volatili) per una certificazione ISO assicurata

Le attività di manutenzione degli aeromobili richiedono spesso l’uso di solventi. Gli stracci sono ingombranti e necessitano inutilmente di grandi quantità di solventi, esponendo i tecnici a livelli elevati di COV (composti organici volatili). I panni Tork per pulizia industriale richiedono meno solventi per eseguire le stesse attività, contribuendo in tal modo all’ottenimento della certificazione ISO e a offrire un ambiente di lavoro migliore.