Global_Hand_WashingDay_Oct15_2017_original.jpg
Settore sanitario

Festeggia il potere delle Mani nella Giornata Mondiale dell'igiene delle mani

11/10/2017

Le nostre mani sono lo strumento più prezioso. Ci mettono in contatto con oggetti e persone nelle nostre vite e hanno il grande potere di permetterci di fare la differenza.

Giornata mondiale dell’igiene delle mani:
TORK®, con il gruppo Essity, lancia una campagna di sensibilizzazione per un lavaggio delle mani efficace

In occasione della 9a edizione della Giornata mondiale dell’igiene delle mani, Tork, brand del gruppo Essity che si occupa di prodotti e soluzioni igieniche per il settore professionale, sposa questo tema e ricorda così il suo impegno a garantire che tutti – nelle scuole, sui luoghi di lavoro e all’esterno – mantengano una buona igiene delle mani.

Un gesto semplice di igiene pubblica
Lanciato nel 2008 dalla Global Handwashing Partnership, un insieme di aziende private, istituzioni sanitarie e ONG, la Giornata mondiale del lavaggio delle mani ha lo scopo di promuovere il lavaggio delle mani con il sapone in tutto il mondo, come una cura "Fai da te" contro i rischi di infezioni e malattie.
Semplice, rapido e poco costoso, questo metodo è spesso dimenticato o non ampiamente utilizzato, soprattutto nei paesi in via di sviluppo. È anche stimato che il 20% delle infezioni respiratorie, compresi i più comuni raffreddori, possano essere evitate lavando le mani.
In occasione della prossima Giornata mondiale dell’igiene delle mani, Essity, il principale gruppo internazionale di prodotti per l'igiene, pubblica delle infografiche per richiamare alcuni dati chiave emersi dallo studio Hygiene Matters, oltre al protocollo per un lavaggio efficace.
Una campagna di sensibilizzazione social e interattiva

Per sensibilizzare le persone e soprattutto i giovani sull’importanza di questo gesto, Essity ha sviluppato strumenti interattivi e ludici:
• Sui social networks con la campagna #HandsMatter.
L’importanza delle mani è evidenziata attraverso testimonianze sul loro ruolo cruciale nella vita di tutti. Coloro che non hanno paura di sporcarsi le mani e hanno un impatto diretto sulle loro comunità, le loro aziende e il mondo in generale sono invitati a condividere le loro esperienze.

Tork: un impegno per migliorare gli standard igienici e la qualità della vita
Le soluzioni igieniche Tork rispondono alle esigenze dei professionisti, dai ristoranti alle strutture sanitarie, agli uffici, alle scuole e alle industrie. Dispenser, asciugamani, carta igienica, sapone, tovaglioli, bobine o panni in tessuto non tessuto permettono a tutti di mantenere la massima igiene delle mani, limitando le infezioni e garantendo comfort.
Oltre a fornire soluzioni efficaci per l'igiene, Tork intende sensibilizzare i responsabili decisionali, gli esperti e il grande pubblico sul legame essenziale tra igiene, salute e benessere, l'importanza di migliorare i livelli di igiene in tutto il mondo

Vuoi saperne di più sui prodotti Tork per la cura della pelle?

Tork è un marchio di Essity e fa parte del Gruppo Essity Aktiebolag (publ).

Essity è l'azienda globale di prodotti per l'igiene e la salute, che sviluppa e commercializza prodotti per la cura della persona (pannolini per bambini, assorbenti femminili, prodotti per incontinenza e soluzioni medicali), prodotti tissue e prodotti e servizi per l'igiene professionale.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.essity.com

Essity è certificata in "Social Accountability - SA8000". Essity Italy S.p.A. stabilisce e diffonde la Politica per il proprio Sistema di Gestione Integrato (download English version here).

Il modello Organizzativo è consultabile al seguente link:

Informativa sulla Privacy

Condizioni d'uso

Essity Italy S.p.A.
Via Salvatore Quasimodo, 12
20025 Legnano (MI)

E-mail: tork.info@essity.com

YouTube-social-squircle_red_128px.png Tork Pinterest logo.png LinkedinLogo.png

Iscriviti alla newsletter Tork

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo cognome
Inserisci azienda
Inserisci un indirizzo e-mail valido
Please populate recaptcha
Ci piace inviarti informazioni e novità che riguardano i prodotti e i servizi Tork. Condividivendo i tuoi contatti accetti di essere contattato da noi tramite email. Guarda le nostra politica sulla privacy per una descrizione dettagliata di come proteggiamo e gestiamo le informazioni che hai inserito.
Per favore spunta la casella se vuoi essere informato da Tork e Essity in merito a offerte, prodotti e servizi.