Essity colour logo RGB

Essity presente nella classifica delle 100 aziende più sostenibili al mondo.

02/02/2018

Essity, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e della salute con i suoi brand TENA, Tempo, Tork, Nuvenia, Libero, Demak’Up, Leuko, Jobst e Actimove è stata riconosciuta come una delle 100 aziende più sostenibili al mondo, secondo la classifica redatta ogni anno da  Corporate Knights. La ricerca si basa sui dati divulgati dalle aziende nel 2016, relativi a 17 indicatori chiave di performance (KPI), che vanno dalla sostenibilità alla governance e all’impegno sociale. Sono state oggetto di analisi 5994 aziende, quotate in Borsa e con ricavi lordi di almeno un miliardo di dollari, afferenti a tutti i settori industriali. 22 sono le nazioni rappresentate nelle prime 100 posizioni del ranking, ed Essity è una delle cinque aziende svedesi presenti nella classifica.
“Siamo estremamente orgogliosi di fare parte della classifica delle 100 aziende più sostenibili al mondo. È il riconoscimento della validità della strategia aziendale sostenibile di Essity, della nostra capacità di raggiungere gli obiettivi e della trasparenza dell’azienda nei confronti dei propri stakeholder”, ha affermato Magnus Groth, CEO e Presidente di Essity.
La classifica mondiale delle 100 aziende più sostenibili evidenzia la stretta relazione esistente tra la creazione di valore per le imprese e l’ottenimento di maggiori risultati finanziari; nel periodo compreso tra il 2005 e il 2017, infatti, il ranking di Corporate Knights ha mostrato valori superiori di quasi un terzo rispetto al report di riferimento MSCI All Country World index.
“Per Essity, la sostenibilità è un elemento chiave del proprio business. La consapevolezza che esista un legame forte tra sostenibilità e redditività ci stimola a migliorarci sempre di più, ad ogni livello, e a non fermarci mai lungo questo cammino di crescita”, ha ribadito Magnus Groth.
Corporate Knights è una rivista specializzata in tematiche aziendali e sociali, la cui unità di ricerca si dedica alla produzione di classifiche e valutazioni di prodotti finanziari basate sulle performance in materia di sostenibilità d’impresa. Questa è la quattordicesima classifica annuale e pone l’attenzione sul lavoro compiuto dalle aziende nell’ambito della sostenibilità.
Per saperne di più e consultare il report 2018, visitare il sito www.corporateknights.com/global100
* Nel giugno 2017, SCA si è divisa in due società quotate in Borsa. Il business del reparto igiene e salute, che rappresenta l’85% delle vendite nette, opera ora sotto il nome di Essity, mentre la società focalizzata sul business forestale ha mantenuto il nome SCA. La classifica si basa sui dati rilasciati da SCA nel 2016, quando le due aziende operavano come parte di un’unica società

Tork è un marchio di Essity e fa parte del Gruppo Essity Aktiebolag (publ).

Essity è l'azienda globale di prodotti per l'igiene e la salute, che sviluppa e commercializza prodotti per la cura della persona (pannolini per bambini, assorbenti femminili, prodotti per incontinenza e soluzioni medicali), prodotti tissue e prodotti e servizi per l'igiene professionale.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.essity.com

Essity è certificata in "Social Accountability - SA8000". Essity Italy S.p.A. stabilisce e diffonde la Politica per il proprio Sistema di Gestione Integrato (download English version here).

Il modello Organizzativo è consultabile al seguente link:

Informativa sulla Privacy

Condizioni d'uso

Essity Italy S.p.A.
Via Salvatore Quasimodo, 12
20025 Legnano (MI)

E-mail: tork.info@essity.com

YouTube-social-squircle_red_128px.png Tork Pinterest logo.png LinkedinLogo.png

Iscriviti alla newsletter Tork

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo cognome
Inserisci azienda
Inserisci un indirizzo e-mail valido
Please populate recaptcha
Ci piace inviarti informazioni e novità che riguardano i prodotti e i servizi Tork. Condividivendo i tuoi contatti accetti di essere contattato da noi tramite email. Guarda le nostra politica sulla privacy per una descrizione dettagliata di come proteggiamo e gestiamo le informazioni che hai inserito.
Per favore spunta la casella se vuoi essere informato da Tork e Essity in merito a offerte, prodotti e servizi.