Welle7_entrance.jpg

La gestione digitale dei servizi assicura una pulizia al massimo livello a “Welle7”

Il concept centre urbano “Welle7”, unico in Europa per il suo eterogeneo mix di attività imprenditoriali, formative, di intrattenimento e commerciali, rappresenta una grande sfida in termini di gestione dei servizi. 8 piani distribuiti su una superficie di 14.000 metri quadrati e 3.000 visitatori al giorno nelle aree bagno non hanno bisogno di commenti. Volendo offrire la migliore qualità di pulizia possibile, il gestore dei centri commerciali “Migros Aare” ha deciso di installare lo strumento digitale per la gestione delle pulizie Tork EasyCube™.

facility_manager_Luciana_Cafaro_rectangle.jpg

Luciana Cafaro, responsabile della gestione di Welle7 per FARO, afferma con certezza che “senza Tork EasyCube™, il nostro lavoro qui a Welle7 non potrebbe essere svolto con altrettanta efficienza come avviene ora grazie a questo sistema. Come tutte le attività, siamo sottoposti a continue pressioni per contenere i costi. Grazie a Tork EasyCube™, le nostre procedure di gestione delle pulizie sono davvero molto efficienti”.


cleaner_ipad2_rectangle.jpg

“Grazie ai dati raccolti con Tork EasyCube™, i nostri addetti alle pulizie sanno sempre con precisione dove è richiesto il loro intervento. In questo modo, non solo si risparmia tempo e denaro, ma si riduce anche lo stress”. – L’opinione di Luciana Cafaro, responsabile di struttura per Welle7 


Welle7_aisle3_rectangle.jpg

Fino a 60.000 pendolari passano ogni giorno per la principale stazione della capitale svizzera Berna. Ed è proprio a queste persone che si rivolge il centro Welle7, situato proprio accanto alla stazione. Che si tratti di una pausa pranzo, una riunione di lavoro in uno degli spazi condivisi o shopping alla fine della giornata, un’esperienza completa del cliente comprenderà aree bagno pulite e senza lunghe code o dispenser vuoti.


toilet_roll_dispenser_horizontal_rectangle.jpg

“Per noi la cosa più importante è essere riusciti a soddisfare i clienti, motivandoli a tornare. Il fatto che i visitatori pensino che le nostre aree bagno siano molto pulite, dimostra che il sistema adottato può aiutarci a garantire standard molto elevati in termini di pulizia oltre che a risparmiare risorse”, ha rivelato il responsabile del centro Lukas von Känel.


cleaner_horizontal_rectangle.jpg

Mentre i visitatori fanno shopping o si allenano in una delle palestre, gli addetti alle pulizie dell’impresa di servizi incaricata della gestione della struttura, FARO Reinigungen AG, si danno da fare per rendere perfetto ogni ambiente.


soap_dispenser_horizontal2_rectangle.jpg

Tradotto in cifre, significa che, nonostante l’incremento del 42% nel numero di visitatori tra agosto e novembre 2016, si è comunque potuto ridurre del 68% il tempo in cui i dispenser rimangono vuoti.

Credo che Tork EasyCube™ contribuisca notevolmente ad aiutare i clienti a vivere un’ottima esperienza in qualunque momento della loro visita presso di noi.

Lukas von Känel

Responsabile del centro