NASCAR_racing.jpg

I piloti NASCAR si preparano ai 300 km/h

Ex-pilota NASCAR e due volte campione della ARCA Racing Series, Bill Venturini sa cosa significa lavorare ai massimi livelli. E lo sa anche Kevin Radvany, Team Manager della Hillman Racing. Entrambi concordano sul fatto che i panni monouso per usi specifici hanno contribuito al miglioramento delle prestazioni in officina come al pit stop.

low-lint_wipers.jpg

Quando Venturini ha iniziato la collaborazione con Tork, Tork ha visitato e osservato il team di gara al lavoro. Servivano panni che non rilasciassero pelucchi, in quanto non avrebbero dovuto lasciare residui sull’auto prima della verniciatura.


improve_racing_performace.jpg

Per migliorare le prestazioni, il team Hillman Racing passò inoltre dall’uso di panni a nolo in tessuto ai panni Tork per pulizia industriale. Kevin Radvany descrive così i benefici: “Quando usavamo i panni a nolo, c’era il rischio che scaglie di metallo finissero nei motori a 750HP, il che avrebbe potuto provocare esplosioni.”


pit_stop_maintenance.jpg

Bill Venturini: “Non eravamo soddisfatti della qualità degli stracci in tessuto che usavamo prima. A volte arrivavano stracci con residui metallici, i quali avrebbero potuto graffiarti o rovinare la carrozzeria.”


wipers_cleaning.jpg

Bill Venturini usa i nostri panni per diverse applicazioni: “Puoi usarli per fare tutto: rimuovere il grasso, lavarti le mani, lucidare le auto.” 


NASCAR_peak_performance.jpg

Mantenere un ambiente pulito ti aiuta a individuare in anticipo eventuali problemi. Se un’auto ha una perdita e tutto è pulito, sarai in grado di capire immediatamente da dove proviene.


industry_efficiency.jpg

Kevin Radvany: “Con i vecchi dispenser cercavi di prendere un solo asciugamano e te ne uscivano 3 o 4, con parecchi sprechi e minore efficienza. Con Tork abbiamo risolto il problema. Inoltre i prodotti arrivano velocemente; e per noi del circuito NASCAR, la velocità è tutto.”


industry_maintenance.jpg

La chiave del successo di Venturini Motorsports è che tutto viene controllato due volte. Se viene individuato un possibile problema, non ci passano sopra, lo risolvono.


industry_heavy_duty.jpg

Kevin Radvany: “Ho avuto solo due auto in tutta la mia vita. E tenere un’auto così a lungo è possibile solo grazie a una corretta manutenzione. Che sia un detergente per i freni o l’uso di panni Tork durante i cambi d’olio, le mantengo sempre al top.” 

Leggi qui altri consigli per il settore industriale: 

“Quando usavamo i panni a nolo, c’era il rischio che scaglie di metallo finissero nei motori a 750HP, il che avrebbe potuto provocare esplosioni.”

Kevin Radvany

Team Manager Hillman Racing